Scale cromatiche e giochi di luci al Festival delle Mongolfiere

Colorato.
collana
È l’aggettivo che più si addice al Festival delle Mongolfiere che si è tenuto il 16-17 del corrente mese nel parco Urbano di Forlì.
I colori, dunque, come veri protagonisti dell’intera manifestazione. Più dei tanti eventi organizzati all’interno del parco, della musica e dei balli, più dei laboratori creativi e delle mongolfiere stesse. 
abbraccio
Scale cromatiche di verde si alternavano ai colori caldi misti ai freddi dei gonfiabili e dei giochi ad acqua per i bambini che, meravigliosamente, si fondevano col paesaggio.
bimba con acquil
Si respirava spensieratezza e serenità.
Di tanto in tanto, un piccolo leprotto zampettava qua e là e si nascondeva tra i cespugli.
coniglio1
Ho provato a rincorrerne qualcuno e mi sono sentita un po’ Alice in wonderland. E, in effetti, per qualche ora io nel paese delle meraviglie ci sono stata davvero.
Soprattutto quando, con un piccolo saltello, sono entrata nel cesto della Mongolfiera più grande d’Europa e ho preso il volo.
mongo
Il decollo è stato emozionante tanto quanto l’atterraggio.
Uno stato di leggerezza e libertà aveva preso il sopravvento, complice l’abbandono, momentaneo, delle zavorre che ci portiamo dietro e che, spesso, non ci fanno prendere il volo.
mongolfGRANDE
In quel cesto dei sogni ho sorvolato piccoli agglomerati di case incastonate tra loro come tanti mattoncini lego e profumati campi di grano.
mongolpiccola
Ed è stato proprio in uno di questi che sono teneramente atterrata godendomi tutto il bello che quello scenario, incorniciato da uno splendido tramonto, aveva da offrirmi.
le tre buone

 

Consigli utili:

  • Se vi siete persi le prime due giornate del festival potete sempre recuperare! La manifestazione si ripeterà, infatti, il 23-24 e 25 Aprile al Parco Urbano, sempre a Forlì.
  • Tutta l’area del parco è ben organizzata e attrezzata. L’unica piccola nota “negativa” è che non sono ammessi i cani. Quindi, dovreste lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe per non avere brutte sorprese all’ingresso.
  • Se, come me, siete amanti dei colori e dei parchi verdi, e vi trovate in zona, vi consiglio di non perdere il Festival Internazionale dell’aquiloni che si terrà a Pinarella di Cervia il 25 Aprile. 
Precedente Madonna delle galline: la gallery Successivo Echi caleidoscopici: Il Cartastorie dell'archivio del Banco di Napoli