Miami, Key West e Orlando in pochi scatti

Torno dall’America un po’ confusa e con un velo d’abbronzatura che mi fa essere, stranamente, più scura dei miei amici. Di Miami, i suoi abitanti, i suoi turisti io davvero non saprei cosa dire se non parole che finirebbero per essere tra le più banali e scontate possibili. Nel paese in cui i chirurghi estetici lavorano più dei cassieri del McDonald’s, le macchine sembrano uscite tutte da GTA e un cocktail costa quanto una cena di pesce (in due), io non mi sentivo propriamente a casa.

perizomaNon vorrei sembrare falsa e ipocrita ma davvero non ce la farei mai a vivere con così tanta superficialità in così tanta superficialità.

Mi piacevano, però, i gabbiani, le torrette di controllo sulla spiaggia, i quad che utilizzavano i bagnini, le palme altissime e i bagnasciuga chilometrici che mi permettevano, ogni giorno, di fare le mie amate, lunghe passeggiate. Ho collezionato più albe che tramonti e mi sono innamorata di quel sole che, a Miami vedevo nascere -stranamente- dal mare e nell’isola di Key west ho visto morire nell’oceano nel punto più a sud di tutti gli Stati Uniti. 

gabbiano1Ecco dunque una brevissima gallery che riassumerà al meglio (si spera), il mio viaggio oltreoceano.

Enjoy the trip

Precedente La Reggia di Caserta come luogo dell'anima Successivo I gabbiani di Key Biscayne